La presentazione del progetto per il nuovo porto di Loiri Porto San Paolo

I dettagli illustrati dal sindaco Lai e dal progettista.

Giovedì 4 luglio, dalle 18 e 30, nella Casa delle farfalle di mare, a Porto San Paolo, presentazione del progetto preliminare relativo alla nuova portualità di Porto San Paolo. L’obiettivo e condividere con i cittadini e gli operatori un’ opera molto attesa dalla comunità e destinata a influire positivamente sul futuro economico e turistico del territorio.

Sarà illustrato giovedì sera il progetto preliminare del nuovo porto di Porto San Paolo, realizzato dall’amministrazione comunale grazie a un finanziamento regionale a valere su fondi europei Por-Fesr di 1 milione 250 mila euro, derivante dalla Programmazione Territoriale delle Unioni dei Comuni Riviera di Gallura e Monte Acuto. Un intervento a basso impatto ambientale destinato ad aggiungere agli attuali 75 posti barca, ulteriori 150 ormeggi circa per natanti fino a un massimo di 12-14 metri. L’opera sarà realizzata all’interno dell’ ambito marittimo già coinvolto nell’attività del diporto nautico attraverso il prolungamento degli attuali pontili e l’aggiunta di uno nuovo amovibile.

Tutti i dettagli saranno illustrati dal sindaco Francesco Lai e dal progettista della Società Martech di Cagliari. Insieme al progetto preliminare che verrà presentato verranno fornite le informazioni relative alle analisi ambientali e agli studi dei fondali alla base del progetto.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura