Due serate di musica per il fine settimana di Loiri Porto San Paolo

Gli appuntamenti a Loiri Porto San Paolo.

Due appuntamenti con la musica a Loiri Porto San Paolo questo fine settimana.

Si partirà questa sera con lo spettacolo musicale  “Kindalu” – Suoni e voci del Mediterraneo Sardo, ideato dall’associazione culturale Iskeliu, a partire dalle 22, nella Casa delle Farfalle di mare a Porto San Paolo.

Marco Muntoni, Sandro Fresi e Paola Giua, si esibiranno in un concerto di brani negli idiomi sardi, in cui il canto arcaico e melismatico si intreccia e si fonde col suono di antichi strumenti medioevali del Mediterraneo Sardo e delle più attuali tecnologie del musicista e del compositore.

Un viaggio interiore nella spiritualità, anche laica, e nella devozione. Un’attenta introspezione in paesaggi sonori solo apparentemente sconosciuti, attraverso abissi temporali e territoriali dell’anima, in una sorta di arcaica contemporaneità, che sprigiona una bellezza senza tempo. Sarà necessario possedere il green pass.

Si proseguirà domenica 22 agosto 2021, sempre dalle 22, nella Piazza della Scacchiera a Porto San Paolo, con l’esibizione di Tore Nieddu ed il suo repertorio di musica italiana e popolare.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura