Dall’acquario alla Sardegna in miniatura, Olbia sogna un suo parco a tema

La proposta dei Rifornatori Olbia.

Il coordinamento dei riformatori Olbia auspica la possibilità di istituire in città una serie di opere che possano servire per la comunità durante tutto l’anno e per incentivare una maggiore richiesta turistica.

Il coordinatore Alessandro Fiorentino elogia l’operato dell’amministrazione riguardo le varie manifestazioni che si svolgono in città con un grande richiamo di pubblico, come ad esempio il Jovabeach, con Jovanotti e Salmo, e il concerto di Elisa su tutti.

“Secondo noi riformatori – dichiara il coordinatore Alessandro Fiorentino – è ora però di investire su opere che restino sul nostro territorio e che per sempre possano attirare turisti da tutto il mondo e anche essere visitate in qualsiasi periodo dell’anno dai nostri concittadini. Ad esempio piccole comunità come Bitti che ha un parco dedicato ai dinosauri (Bittirex) o l’acquario di Cala Gonone o Tuili con la Sardegna in miniatura”.

“Anche Olbia avrebbe bisogno di un parco a tema come un acquario che vista la presenza unica del nostro mare potrebbe rappresentare un volano per la nostra economia che vedrebbe aumentare le presenze nella cosiddetta bassa stagione e servirebbe anche per sensibilizzare le nuove e future generazioni allo scoperta delle specie protette e alla pulizia del mare.

Altra e fondamentale opera che manca alla nostra città è un centro per attività concertistiche che comprenda anche un teatro per ospitare eventi al chiuso anche di inverno.Si potrebbero individuare ad esempio fondi Europei per realizzare opere del genere che avrebbero un importante impatto sia economico che culturale“, conclude il coordinatore Fiorentino.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura