I bombardieri sopra i cieli di Olbia: scene da seconda guerra mondiale

Scene da guerra a Olbia.

Vanno avanti le riprese del film dell’attore regista George Clooney a Olbia. L’aeroporto di Venafiorita, ormai sempre più blindato, è diventato a tutti gli effetti il set della serie «Catch–22». La serie è ambientata durante la seconda guerra mondiale e nel 2019 sarà trasmessa su Sky e sulla piattaforma Hulu.

E a proposito di guerra sopra i cieli di Olbia sorvolano i bombardieri americani e tedeschi. Si tratta sempre dei modelli B–25 Mitchell,di colore grigio metallizzato. Soprattutto se ci si avvicina a all’ex aeroporto Venafiorita si sente un continuo rombo. E’ quello tipico di un aereo che, pur non volando a bassissima quota, dal forte rumore sembra sfiorare il tetto delle abitazioni.

Non ha il suono tipico degli aerei civili. Senza essere esperti è facile il collegamento con gli aerei militari. Quel fragore, dopo pochissimi minuti, uno, forse due, ritorna a farsi sentire. Quell’aereo sembra ritornare a volare, nella stessa traiettoria precedente, con lo stesso rumore, sempre in maniera circolare, sparendo e ricomparendo.

Le riprese del film di Clooney andranno avanti sino a luglio. Non si fermeranno solo nell’ex aeroporto di Venafiorita ma si sposteranno lungo le coste galluresi.

Il video:

(Visited 1.771 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!