Nuovo collegamento aereo in partenza da Olbia con Volotea

Durante la prossima stagione estiva sarà inauguratala nuova rotta con Bergamo.

Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, ha annunciato oggi l’avvio della rotta che collegherà Olbia con Milano Bergamo durante la prossima stagione estiva. Il volo, disponibile dal 26 maggio (frequenza 3 volte a settimana per un totale di oltre 14.500 posti in vendita), si aggiunge alle rotte estive già operate dal vettore da e per lo scalo sardo, portando così a 11 le destinazioni raggiungibili, 3 all’estero e 8 in Italia.

“Siamo felicissimi di annunciare un nuovo collegamento tra Olbia e l’aeroporto di Milano Bergamo – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Grazie ai nostri voli, dalla prossima estate tutti i passeggeri sardi potranno raggiungere con grande facilità il capoluogo lombardo. Ma non è tutto! Riconfermiamo l’intera offerta voli da e per Olbia: grazie ai nostri collegamenti, l’anno prossimo sarà possibile raggiungere in modo veloce e diretto alcune delle più importanti città in Italia e in Francia”.

Per l’estate 2018 grazie all’offerta Volotea sarà possibile raggiungere da Olbia 8 mete italiane – Bari, Genova, Napoli, Palermo, Torino, Venezia, Verona e Milano Bergamo (novità estate 2018) – e 3 destinazioni in Francia – Bordeaux, Nantes e Strasburgo.

Con il nuovo volo per Milano e la conferma di tutti i suoi cavalli di battaglia, il vettore punta non solo ad incrementare le mete raggiungibili dalla Sardegna, ma anche a rafforzare il flusso di turisti incoming, accorciando le distanze tra l’isola e il resto della penisola. E una speciale promozione è stata ideata per il lancio della rotta Olbia – Milano Bergamo: sarà infatti possibile acquistare biglietti con tariffe a partire da 9 Euro.

E proprio a Olbia, Volotea ha festeggiato un altro importante risultato: nel periodo estivo sono stati oltre 114.000 i passeggeri che hanno scelto Volotea per atterrare o decollare dal Costa Smeralda. Un numero importante, che conferma il percorso di crescita forte e costante del vettore a Olbia: basti pensare che rispetto allo stesso periodo del 2016 i passeggeri transitati dallo scalo con Volotea hanno fatto registrare un incremento del +25% (giugno-agosto 2017 vs giugno-agosto 2016). I numeri testimoniano l’importante impegno del vettore nel proporre costantemente nuove destinazioni: per l’anno prossimo la compagnia incrementerà il numero di mete raggiungibili, operando più di 1.540 voli pari ad un’offerta di oltre 217.700 biglietti.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura