Il 2019 secondo il presidente di Confcommercio Ambrosio.
Il centro storico di Olbia resiste, nonostante la nascita di punti vendita di grandi dimensioni e l’e-commerce. Se ci mettiamo anche la forte stagionalità della città i dati delle fatturato del 2019 non sono negativi. Questo è quanto pensa Pasquale Ambrosio, Confcommercio Olbia.
“Tirando un po’ le somme i dati di fatturato di tutte le attività del centro storico dell’anno 2019, sono in linea con quelli dell’anno scorso”, ha detto Ambrosio – . Resta comunque contro le nostre aspettative, perché aspettavamo andasse meglio, malgrado sia stato un anno che ha causa del disagio dei trasporti aerei, ha rischiato di mettere a dura prova il turismo”.
Una città turistica tutto l’anno. Questo è il sogno dei commercianti olbiesi. “Ritengo che la città di Olbia e l’Isola dovrebbe prolungare la stagione estiva. Il centro è purtroppo penalizzato anche dalla nascita di punti vendita di grande distribuzione, gli e-commerce e purtroppo anche attività commerciali che fanno promozioni in modo scorretto e non coordinato”.