Rinascita del centro e crisi dei negozi, com’è andato il 2019 per il presidente di Confcommercio Ambrosio

Il 2019 secondo il presidente di Confcommercio Ambrosio.

Il centro storico di Olbia resiste, nonostante la nascita di punti vendita di grandi dimensioni e l’e-commerce. Se ci mettiamo anche la forte stagionalità della città i dati delle fatturato del 2019 non sono negativi. Questo è quanto pensa Pasquale Ambrosio, Confcommercio Olbia.

“Tirando un po’ le somme i dati di fatturato di tutte le attività del centro storico dell’anno 2019, sono in linea con quelli dell’anno scorso”, ha detto Ambrosio – . Resta comunque contro le nostre aspettative, perché aspettavamo andasse meglio, malgrado sia stato un anno che ha causa del disagio dei trasporti aerei, ha rischiato di mettere a dura prova il turismo”.

Una città turistica tutto l’anno. Questo è il sogno dei commercianti olbiesi. “Ritengo che la città di Olbia e l’Isola dovrebbe prolungare la stagione estiva. Il centro è purtroppo penalizzato anche dalla nascita di punti vendita di grande distribuzione, gli e-commerce e purtroppo anche attività commerciali che fanno promozioni in modo scorretto e non coordinato”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura