Condominio raggirato a Olbia, la “regina della truffa” va a processo

Protagonista una 45enne di Sassari, ex amministratrice di condominio.

Truffa aggravata e appropriazione indebita: con questi capi d’imputazione è finita a processo S.F., 45enne di Sassari, ex amministratrice di condominio, conosciuta anche come “lady truffa”. Secondo l’accusa, avrebbe raggirato undici condòmini di una palazzina di Olbia, tra il 2013 e il 2014, intascandosi denaro per una cifra complessiva di circa 150mila euro.

Per questo sono stati quindi aperti undici procedimenti penali a suo carico. Che vanno però ad aggiungersi ad altre sedici querele per truffa e appropriazione indebita. Secondo la procura di Tempio, infatti, la “signora della truffa” nel corso degli anni avrebbe raggirato decine di persone in tutta Olbia. Per mettere nel sacco le sue “vittime” si sarebbe spacciata per quello che non era, interpretando ogni volta un personaggio diverso.

Il difensore della donna ha chiesto al giudice di unificare i processi. La difesa dei condòmini truffati ha invece annunciato il ricorso alla causa civile per il risarcimento del denaro indebitamente sottratto ai suoi assistiti.

Condividi l'articolo