Famiglie numerose, arriva il contributo: come richiederlo a Olbia

Comune Olbia

Il contributo della Regione alle famiglie numerose.

La Regione autonoma dalla Sardegna opera attivamente al fine di attuare interventi di supporto economico alle famiglie numerose, destinando, nell’ambito del progetto “La famiglia al centro”, una quota del Fondo Nazionale Politiche sociali, per attuare interventi di supporto economico alle famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro e fino a 25 anni di età.

Sono ammessi al contributo di cui all’intervento “La famiglia cresce” i nuclei familiari, anche mono genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione Sardegna che rispondano congiuntamente ai seguenti due requisiti:
a) Con quattro o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e venticinque anni;
b) Con un reddito, calcolato secondo il metodo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad €. 30.000,00 all’atto della presentazione della domanda.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalla pubblicazione all’albo pretorio online del Comune di Olbia e non oltre le ore 13 del giorno 24.05.2019.

Il modulo di domanda (Modello di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà artt. 46 e 47, D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445), è disponibile presso le sedi di Servizio Sociale e sul sito internet del Comune di Olbia, COMUNE DI OLBIA SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZI SOCIALI, all’indirizzo www.comune.olbia.ot.it alla sezione BANDI e GARE.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura