A Olbia un convegno per promuovere lo sport e disabilità

Un incontro sui valori etici e morali dello sport.

Si terrà presso la sala conferenze dell’Olbia Expò venerdì 25 Maggio alle ore 8 e30 il convegno “Sport e disabilità” organizzato da A.S.D. Atletica Olbia e patrocinato dal Comune di Olbia.

“Si tratta di una manifestazione che promuove lo sport in generale con una particolare attenzione alle categorie deboli e protette. – afferma l’Assessore allo sport Silvana Pinducciu – I temi principali del convegno saranno i valori etici e morali dello sport e i benefici fisici e mentali che si possono raggiungere attraverso l’attività sportiva, che rappresenta uno strumento fondamentale di aggregazione sociale”.

“Lo sport è una scuola di vita – afferma l’assessore ai servizi alla persona Simonetta Lai – e aiuta a superare altre sfide che si possono presentare nella quotidianità. Lo sport insegna ad alzarsi dopo la sconfitta così come a godere della vittoria, esattamente come avviene nella vita di tutti i giorni. Costituisce uno strumento speciale per persone con disabilità poiché aggiunge la grinta necessaria a migliorarsi sempre più e a superare i propri limiti”. Il convegno è gratuito e aperto a tutti.

(Visited 32 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!