Il coreografo dei programmi tv Claudio Rocco torna a Olbia e apre una scuola di crossfit

dav

Inizierà domenica 9 settembre.

Olbia, una città molto amata dal coreografo e ballerino romano che fino al 2010 ha accompagnato centinaia di giovani allievi verso saggi di fine corso, audizioni nei più importanti teatri italiani ed esperienze televisive di caratura nazionale. 

Claudio Rocco è tornato a Olbia definitivamente dopo otto anni di assenza, dopo avere arricchito il suo bagaglio di esperienze umane e professionali con la ferma determinazione di far avvicinare al mondo del Crossfit coloro che svolgono una vita sedentaria, immobile, alimentata solo dalla paura che un trauma violento può avere lasciato.  Il Crossfit, una disciplina sportiva  considerata universalmente l’allenamento completo che agisce sul rafforzamento e sul condizionamento fisico per aiutare le persone a vivere un benessere totale a 360 gradi, ha consentito a Claudio Rocco di riconquistare l’eleganza, la forza e il piacere dell’adrenalina in movimento.

Claudio Rocco è tornato a Olbia per mettere a disposizione della comunità la sua ennesima esperienza professionale. Lo fa con il Black Swan, il cigno nero, da sempre simbolo della danza, diversa. Nella sezione Fitness, il centro Back Swan rappresenta l’unica struttura riconosciuta e certificata come Box TRX Italia, con istruttori certificati per l’allenamento in sospensione. Tante le novità anche nella sezione danza: Gioco Danza per i bambini sotto i sette anni, e il Floo Work.

Claudio Rocco coreografo fin da giovanissimo, ha iniziato la sua carriera come assistente coreografo collaborando con le più importanti televisioni italiane, da Canale  5 alla Rai. per tutti ha curato coreografie che hanno cambiato il modo di fare danza in tv.

Claudio Rocco è universalmente noto come coreografo poliedrico, originale, istintivo. Ogni sua coreografia merita attenzione e ottiene, da oltre 30 anni, i favori della critica e degli addetti ai lavori.

Direttore artistico d’importanti eventi, Claudio Rocco possiede la straordinaria capacità di saper offrire ai danzatori impegnati sul palco, la libertà di cui ogni artista ha necessità per dare il meglio di sé.  Claudio Rocco ha segnato un’epoca in città, la sua scuola ha formato centiniaia di danzatori, ha permesso esperienze impensabili, ha aperto le porte dei teatri più importanti a tanti allievi. La nuova scommessa di Claudio Rocco è impegnativa e innovativa: una scuola di sport e di vita, all’interno della quale apprendere le tecniche del Crossfit, per  vivere la perfetta simbiosi fra benessere fisico e benessere mentale, senza dimenticare mai il piacere per la danza in ogni sua forma.

Alla sua indiscussa capacità professionale, alla  formazione e alla innata classe, si aggiungono ora le esperienze dettate dalla vita che non hanno fiaccato la sua straordinaria capacità di trasformare tutto in arte e bellezza.  Domenica 9 settembre una nuova avventura prenderà il via, grazie anche alla struttura innovativa e altamente professionale realizzata  al piano terra del Blu Marine, in via Capoverde a Olbia.

Condividi l'articolo