La delusione dei sostenitori di Navone e l’analisi del voto: “Gli errori che abbiamo commesso”

La delusione della coalizione che ha sostenuto Navone.

“Speravamo che il risultato fosse opposto. Abbiano fatto tutto per raggiungere questo obiettivo. Sicuramente il nostro messaggio non è arrivato a tutta la popolazione, altrimenti non si spiega. Sarà di determinante trovare la forza per fare un’opposizione determinata”. Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Roberto Li Gioi è accanto al candidato sindaco Augusto Navone e commenta i dati arrivati dai seggi di Olbia. Accanto a loro c’è anche Giuseppe Meloni, altro consigliere regionale del Pd che si è speso per la grande coalizione Civica.

“Per noi è stata un’impresa aver messo in piedi questo progetto, ma siamo convinti che questo progetto continuerà”, commenta a caldo. Lidia Fancello, candidata consigliera, cerca di analizzare nel dettaglio l’esito del voto: “Abbiamo lavorato bene, la nostra lista è stata percepita come un progetto innovativo, siamo la parte innovativa della coalizione. È possibile che non ci siamo spiegati bene, avevamo un grande programma che avrebbe dato lavoro a tutti. Abbiamo peccato nella comunicazione. Noi andremo avanti perché siamo una bella squadra”.

Conclude Amedeo Bacciu, consigliere comunale d’opposizione uscente, in cerca di riconferma: “Olbia è una città di centrodestra. È un dato noto da tempo. Restiamo uniti, si è creato un bel gruppo”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura