Navone ammette la sconfitta: “Ma la Grande coalizione non morirà”

Manca solo l’ufficialità sulla rielezione di Nizzi.

“I dati anche se parziali ci danno il trend definitivo. Al sindaco Nizzi faccio gli auguri per il suo lavoro. Questo è stato un grande progetto politico di grande innovazione. La Grande Coalizione Civica non si ferma nel suo percorso”. È un Augusto Navone amareggiato, quello che analizza i dati restituiti dalle urne, quando ormai mancano una manciata di sezioni da scrutinare.

Nella sede elettorale di via Cavour, Navone si presenta contornato dai candidati più importanti e dai rappresentanti dei partiti. Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno di questo risultato: “Questo progetto è partito due anni fa e si è alimentato nel corso di una campagna elettorale lunga e faticosa. Però personalmente mi ha fatto capire che è stato un progetto di grande innovazione e mi impegno per alimentare questo progetto che sarà un punto di partenza”.

Quindi entra nel pratico: “Già dai prossimi giorni cercheremo di costituire un coordinamento. Un’opposizione ferma e costruttiva, un progetto politico che guarda alletica all’onestà”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura