Nel nuovo Polo commerciale di Olbia arriva Dimo Euronics, il negozio di elettronica che mette al centro il cliente

L’apertura del nuovo punto vendita domani 14 giugno.

Un punto di riferimento per il settore dell’elettronica, della telefonia e degli elettrodomestici, il cui cuore pulsante è costituito dalle persone. È questa la filosofia vincente che, da sempre, caratterizza il gruppo Dimo Euronics che, a partire dal 14 giugno, sarà presente con una nuova sede a Olbia. Dimo Euronics è una realtà in franchising – in grande espansione – che si occupa di vendita retail. Dimo Spa è tra i soci più importanti per fatturato e dimensione di Euronics Italia, con complessivamente 30 punti vendita distribuiti tra Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Lombardia.

Con l’apertura di Olbia le filiali diverranno 31 e avrà quindi inizio l’attività di sviluppo dell’azienda in Sardegna. Il fatturato atteso per il 2018 è di circa 300 milioni di euro, mentre i dipendenti dell’azienda sono attualmente 850. Dal prossimo 14 giugno il gruppo inizierà, quindi, la sua avventura in Sardegna.

La sede sarà aperta a Olbia, in strada statale 125, Olbia Sud, nel nuovo polo commerciale a fianco dell’aeroporto. Il punto vendita olbiese potrà contare su uno spazio di circa 2.200 metri quadrati, andando a impiegare 32 addetti molto preparati. Il centro Dimo Euronics sarà caratterizzato, come da tradizione, da una ricca proposta commerciale. Dimo Spa è un’azienda che si propone alla propria clientela con una forte e continua promozionalità: nel corso dell’anno, infatti, vengono proposte a rotazione campagne sconto, promozioni finanziarie – quali il tasso zero, il sottocosto e altre ancora – oltre alla raccolta punti e alle offerte dedicate ai titolari della carta fedeltà MiaFidelity, richiedibile gratuitamente da tutti i clienti.

La priorità del gruppo è quella di garantire la massima convenienza, in un ottica di assoluta trasparenza e pieno rispetto del cliente. “Il nostro layout sarà impostato per offrire un servizio a 360 gradi – sottolinea Luciano Vipiana, presidente di Dimo – in cui la fase di vendita è solo l’inizio di un percorso che non lascerà mai solo il cliente”. Dimo Spa, infatti, è sempre molto attenta a completare l’offerta dei prodotti con quella di servizi innovativi.

Si parla, ad esempio, della gamma Tie, che permette di offrire – tramite personale specializzato – una consulenza puntuale per l’ottimizzazione dell’utilizzo dei dispositivi appartenenti al mondo dell’informatica e della telefonia. Si prosegue con il digital store, che estende l’offerta del punto vendita anche a referenze non fisicamente presenti: il cliente, in questo caso, può consultare un catalogo digitale, effettuare un ordine e ricevere i prodotti a casa o ritirarli direttamente in negozio. Da non dimenticare, poi, le riparazioni degli smartphone e i servizi integrativi Serena, attraverso cui ottenere assistenza per i prodotti acquistati anche dopo la scadenza del periodo di garanzia legale.

La sede di Olbia è stata pensata a misura di cliente. Sarà presente, infatti, una sorta di “piazza” centrale in cui verranno offerti tutti i servizi, creando un senso di comunità. Dimo Euronics sarà l’unica realtà del settore a proporre una soluzione come questa offrendo, inoltre, anche una “gabbia” dedicata alle dimostrazioni con i droni. Il lancio del punto vendita di Olbia prevede una campagna sottocosto che andrà dal 14 al 23 giugno, cui si affiancherà una promozione con sconti fino al 50% per quasi tutti i prodotti presenti nel negozio (esclusi articoli sottocosto), oltre a un’offerta finanziaria di tasso zero in 10 e 20 mesi.

(Visited 898 times, 17 visits today)

Note sull'Autore