Consegnati a Porto Rotondo i premi Navicella Sardegna
A Porto Rotondo la consegna dei premi Navicella Sardegna a 8 personaggi che si sono distinti nei relativi ambiti. “Altre 8 personalità, di eccezionale livello – spiega l’assessore regionale al Turismo Franco Cuccureddu -, si aggiungono alle 148, che avevano ottenuto la navicella d’argento forgiata dall’orafo Bruno Busonera, nelle precedenti 22 edizioni. Sono:
- lo scrittore MATTEO PORRU
- lo scienziato biomedico BASTIANO SANNA
- la flautista SILVIA CAREDDU
- il botanico GIANLUIGI BACCHETTA
- l’ex campione del Manchester United ERIC CANTONA
- la giornalista del Tg5 ROBERTA FLORIS
- il cardiologo di Harvard, ENRICO FERRO
- la medaglia d’oro olimpica di windsurf MARTA MAGGETTI.
“La serata condotta da Egidiangela Sechi, con gli interventi dell’attore Marco Sechi e dell’orchestra da Camera della Sardegna, diretta da Simone Pittau, tutti i bravissimi – spiega Cuccueddu – è stata arricchita dagli interventi della Presidente della Regione Alessandra Todde e di Gianfranco Zola, che hanno consegnato le navicelle d’argento, forgiate da Bruno Busonera, rispettivamente a Marta Maggetti ed Eric Cantona”.
“Anche quest’anno la giuria composta da Bepi Anziani, Aldo Brigaglia, Alessandro Collini, Mondino Ibba, Serafina Mascia, Lorenzo Muggianu, Giovanna Palimodde, Anna Piras e Salvatore Rubino, non ha faticato a trovare nuove personalità che danno lustro alla Sardegna nel mondo”.