Fermato con hashish e marijuana sotto casa, denunciato un 15enne olbiese

In tutto sono stati trovati circa 40 grammi di droga.

Nei giorni scorsi, a seguito di una preliminare attività info-investigativa, i finanzieri di Olbia hanno individuato un giovane olbiese di soli 15 anni fermato al rientro presso la propria abitazione.

Il giovane, evidentemente innervosito dalla presenza degli operanti e su richiesta degli stessi, ha consegnato un involucro contenente numerose inflorescenze di marijuana e un bilancino di precisione occultati all’interno degli slip. Nella successiva perquisizione dell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati circa 40 grammi di sostanze stupefacenti di vario genere, tra hashish e marijuana, un bilancino di precisione, un telefono cellulare e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Al termine dell’operazione il ragazzo è stato denunciato alla competente Procura per i minorenni di Sassari e quindi affidato ai genitori conviventi che avevano assistito gli operanti nell’esecuzione delle attività di polizia giudiziaria.

Inoltre, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i Baschi verdi del gruppo della Guardia di finanza di Olbia hanno denunciato una donna di origine polacca A.M. di anni 42 che deteneva all’interno della propria abitazione alcune piante di canapa indiana coltivata in vaso ed un ulteriore quantitativo di stupefacente essiccato e pronto per la vendita. A conferma dell’attività di spaccio contestata alla donna, è stato sequestrato altresì un bilancino di precisione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura