Olbia, inaugurata la mostra al Museo Archeologico dedicata a Fellini. LE FOTO

Jpeg

La mostra “Fellini tra sogno, magia e realtà”.

E’ stata inaugurata, oggi alle ore 18, la mostra dal nome: “Fellini tra sogno, magia e realtà”, dedicata al grande maestro riminese, patrocinata dal Comune di Olbia. Al taglio del nastro per rappresentare il nostro Comune c’era l’assessore Sabrina Serra e Maria Antonietta Cossu, capogruppo di Forza Italia.

 

La mostra al Museo Archeologico di Olbia è un percorso tra disegni, ritratti caricaturali, locandine, collezione di fotografie, i ciak ed i più importanti reperti scenografici dei film girati dal regista. E poi ancora le foto di scena, che insieme agli special documentano il lavoro sul set con gli oggetti personali.

 

E’ un grande evento dell’estate di Olbia, in cui le magiche atmosfere anni ‘60 da “Dolce Vita”musiche indimenticabili e proiezioni di film leggendari popolano il Museo. La mostra è un vero e proprio cammino tematico, in un’area espositiva di oltre 500 metri quadri, ideato dagli organizzatori della mostra, dove è possibile entrare in diretto contatto con il mondo “felliniano”.

“Una mostra bellissima per implementare il percorso che Olbia sta facendo con il cinema e non poteva mancare la mostra di Federico Fellini, l’emblema del cinema italiano” afferma l’assessore Serra.

Sarà possibile visitare la mostra sino al 14 ottobre 2018.

Condividi l'articolo