Pronta l’inaugurazione della nuova caserma della Guardia di finanza a Olbia

La cerimonia si terrà il 18 novembre.

Il 18 novembre alle ore 11, a Olbia in via Emilio Salgari 11, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova caserma del locale reparto della Guardia di finanza.

All’evento parteciperà il ministro delle infrastrutture e dei trasporti On. Graziano Delrio, il comandante generale della Guardia di finanza, Gen. C.A. Giorgio Toschi, il Comandante Interregionale per l’Italia Centrale, Gen. C.A. Edoardo Valente, il Comandante Regionale Sardegna, Gen. B. Bruno Bartoloni, nonché numerose Autorità civili, religiose e militari della regione e della provincia.

La struttura, che eredita la precedente intitolazione alla “Guardia di Terra Antonio Saba”, medaglia d’argento al valor militare, nato a Serrenti (CA) il 20 settembre 1907 e caduto durante un’operazione anticontrabbando in provincia di Bolzano il 3 giugno del 1933, è dotata di tutte le tecnologie indispensabili ad un corpo di polizia economico-finanziaria e si sviluppa su circa 4200 metri quadrati.

All’interno del lotto edificato, di 10 mila metri quadrati, è stato anche realizzato un canile che può ospitare sino a 8 cani antidroga. I lavori, durati poco meno di 3 anni, sono stati curati dai tecnici della sede coordinata di Cagliari del Ministero delle infrastrutture e trasporti – Provveditorato interregionale per le opere pubbliche del Lazio Abruzzo e Sardegna. L’afflusso dei cittadini che intendono partecipare alla festa delle fiamme gialle olbiesi, sarà consentito sino alle ore 10 e mezza.

(Visited 458 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!