Investe sulle strisce un passeggino a Olbia con l’auto e tenta la fuga: bloccato dalla polizia

L’incidente si è verificato in via Vittorio Veneto.

La neonata è rimasta illesa. Ma nulla potrà cancellare la paura che quella mamma ha provato, sentendo colpire il passeggino nel quale si trovava la sua bambina, di appena un mese. Un incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi e che riporta all’attenzione la sicurezza sulle strade della città. La ragazza, di origine marocchine, stava attraversando sulle strisce pedonali, lo scorso pomeriggio, in via Vittorio Veneto. Quando si è sporta con il passeggino per passare, un’auto ha sfiorato la carrozzina con dentro la piccola.

Ma il conducente, un turista originario del Lazio, non si è fermato, forse perchè distratto. E anche quando la donna ha iniziato ad urlare, l’automobilista ha proseguito per la sua strada, in quella che sembrava a tutti gli effetti una fuga. Fortunatamente era di passaggio una volante della polizia, che ha raggiunto e bloccato il veicolo. Adesso per il turista potrebbe arrivare una denuncia per omissione di soccorso.

La mamma e la piccola soono state trasportate per precauzione all’ospedale, ma stanno entrambe bene. I medici le hanno assegnato una prognosi di cinque giorni, troppo pochi probabilmente per cancellare lo spavento di un incidente, che poteva trasformarsi in tragedia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura