Piste ciclabili e lavori in centro, anche via Mameli e via Redipuglia a senso unico

L’incontro pubblico a Olbia del sindaco Nizzi.

Un incontro per parlare del progetto delle piste ciclabili, dell’Università in centro, ma soprattutto per confrontarsi con i commercianti e i cittadini. Il sindaco Settimo Nizzi prosegue con le serate pubbliche nelle varie zone di Olbia. “I lavori della pista ciclabile hanno come fine anche quello della riqualificazione del centro storico – ha esordito il primo cittadino -. Abbiamo posizionato delle fioriere, ma abbiamo dovuto rimuoverle perché abbiamo lasciato i parcheggi a servizio delle attività”.

Quindi, è entrato nello specifico ad illustrare i cambiamenti della viabilità. “Via Mameli diventerà a senso unico e ci sarà più sicurezza per tutti. In via Gallura, via Tavolara e in via Acquedotto ci saranno degli stalli a pagamento. In via Roma le biciclette potranno salire, mentre le auto scenderanno. In questo modo possiamo lasciare i parcheggi che già ci sono. Basta stare più attenti, verrà potenziata la segnaletica e ci sarà anche il limite di velocità”.

Anche via Redipuglia sarà a senso unico. Non sono mancate le perplessità da parte dei presenti. I commercianti hanno chiesto rassicurazioni sul carico e scarico delle merci. Ma anche la pista ciclabile di via Mameli, così come i parcheggi, hanno lasciato ancora alcuni dubbi. Proprio riguardo ai parcheggi Nizzi ha annunciato: “Stiamo contrattando con l’Inail per creare nuovi parcheggi in modo che tutta la zona sia coperta. Ma fare qualche metro in più non può che far bene alla salute”.

(Visited 920 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!