Laurea in Infiermieristica, primo giorno di lezione a Olbia

Infermieristica Olbia

La prima lezione del corso di Infermieristica al Mater Olbia.

Oggi a Olbia è iniziato ufficialmente il nuovo corso di laurea in Infermieristica. La prima lezione nelle nuove aule del Mater Olbia. Tantissimi gli studenti, sopratutto ragazze, ad assistere alle lezioni del corso, organizzato dal Consorzio Uniolbia e dall’Università di Sassari.

LEGGI ANCHE: Dalla laurea in ingegneria navale a Olbia a capitale della blue economy

Le nuove aule spaziose e moderne hanno accolto i giovani studenti, circa cinquanta, che diventeranno presto infermieri alla conclusione del corso di laurea, andando a colmare la carenza di figure professionali negli ospedali del territorio. L’inaugurazione ufficiale del corso di Infermieristica si terrà presso il Mater Olbia Hospital a metà novembre, dove ci saranno anche le istituzioni.

Con questo inizio ufficiale delle lezioni, è il quinto corso di laurea del polo Uniolbia. Negli scorsi giorni erano cominciate le lezioni anche della triennale di Ingegneria Navale, dove le lezioni si svolgono nell’ex Sep di via dei Lidi. Cresce così l’offerta formativa dell’Università di Olbia, con corsi di laurea dell’ateneo di Cagliari e di Sassari.

Affianco all’offerta formativa aumentano anche gli spazi a disposizione degli studenti, dove gran parte di questi in un futuro prossimo saranno trasferiti nel centro storico di Olbia.

Condividi l'articolo