Il consigliere Monni si schiera contro la sua maggioranza e boccia la gestione del verde pubblico all’Aspo

Il voto contrario ieri sulla gestione del verde pubblico all’Aspo.

Il consigliere comunale Bastianino Monni rischia di diventare sempre più la pecora nera della maggioranza che sostiene il sindaco di Olbia Settimo Nizzi. Dopo aver sostenuto il reinserimento nella mailinglist istituzione del quotidiano online Olbia.it, per ricevere le comunicazioni ufficiali del Comune (diversamente dagli altri consiglieri di centrodestra), ieri si è schierato contro al passaggio della gestione del verde pubblico all’Aspo.

Monni, che è presidente della commissione Urbanistica, ha votato insieme ai gruppi di Coalizione civica e M5S all’opposizione, bocciando il provvedimento dell’amministrazione. Il motivo del suo diniego è perchè, secondo lui, così facendo, l’Aspo si metterebbe in concorrenza diretta con le imprese del territorio che si occupano già di manutenzione del verde.

Alla fine il provvedimento è passato. Secondo la maggioranza la gestione del verde pubblico all’Aspo farebbe risparmiare al Comune circa 85mila euro e permetterebbe di riassumere i 13 dipendenti della I&G Gallura, attualmente in liquidazione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura