Al museo di Olbia apre la mostra di Manet

Inaugurata oggi.

E’ stata inaugurata oggi, alle ore 11, la manifestazione culturale ad ingresso gratuito “Verba volant cripta Manet – Le incisioni di Manet” presso il Museo Archeologico di Olbia.

Con l’assessore comunale alla cultura Sabrina Serra e gli organizzatori dell’evento si è dato il via oggi a un evento culturale di grande livello per il territorio. La mostra è visitabile sino al 31 luglio. L’evento, realizzato con opere di altissimo pregio, è un tributo ad uno dei massimi artisti della storia dell’arte, Edouard Manet.

L’iniziativa culturale comprende l’esposizione della “The Alfred Strölin Edition” del 1905. Così è conosciuta nel mondo la collezione, di proprietà della Galleria Ceribelli di Bergamo, costituita da trenta opere che furono stampate postume da questo importante collezionista e commerciante tedesco a Parigi dalle tavole originali di Manet.

In contemporanea alla mostra sarà allestita una esposizione collaterale di 20 artisti selezionati nell’edizione 2019 del “Premio Internazionale Marchionni” che reinterpreteranno, ciascuno secondo i propri stili, una delle opere esposte. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura