A Olbia la Nave Italia con a bordo 19 studenti: veliero come strumento formazione e di terapia

Jpeg

La cultura del mare come strumenti di educazione e di inclusione sociale e terapia.

E’ arrivata, alle 10 di questa mattina, al Molo Brin di Olbia il brigantino della Fondazione Tender to Nave Italia, partita martedì dal porto di Cagliari. A bordo della nave 19 ragazzi e quattro insegnanti dell’associazione Ial srl Impresa Sociale. Per gli studenti sono stati giorni di formazione e integrazione con lo staff della Marina militare.

 

La missione della Nave Italia è la cultura del mare, della navigazione, il superamento dei pregiudizi sull’esclusione sociale e sulla disabilità nei giovanissimi, attraverso la scoperta di potenzialità, a bordo del brigantino, fino a quel momento per loro sconosciute.

La Nave Italia è un veliero armato a brigantino condotto da un equipaggio della Marina militare, quale strumento di formazione, riabilitazione e terapia.

 

A bordo 19 studenti e tre insegnanti dell’Istituto comprensivo Giuseppe Tola di Sassari che hanno terminato oggi, con grande entusiasmo, la propria esperienza a Olbia. Ad attendere gli studenti sul Molo Brin parenti e amici degli studenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura