Arriva il nulla osta dell’Enac, gli studenti del Deffenu faranno lezione in aeroporto

Il nulla osta da parte dell’Enac per il Deffenu.

È arrivato il nulla osta da parte dell’Enac, l’ente nazionale dell’aviazione civile, con il parere favorevole della polizia di frontiera, alla richiesta di utilizzo temporaneo da parte della Provincia di spazi a scopo didattico per l’istituto Tecnico Attilio Deffenu di Olbia all’aeroporto.

I locali sono attualmente detenuti in sub concessione dal Consorzio Polo Universitario di Olbia da parte di Geasar, la società di gestione dell’aeroporto, e si trovano al primo piano. Le aule verranno destinate ad attività didattica in presenza fino al 30 giugno 2021. Sono state attivate le procedure per la consegna dei locali alla Provincia, in modo che i ragazzi entrino già nei prossimi giorni nelle nuove classi, senza compromettere l’attività dei corsi di laurea dell’Università di Sassari.

In questo modo gli alunni del Deffenu eviteranno così i doppi turni. A causa della grave situazione pandemica l’utilizzo delle aule verrà regolato da un protocollo sanitario condiviso da Provincia, Geasar, Consorzio Polo Universitario Olbia, Enac e polizia di frontiera. Il sub commissario per la Provincia di Olbia Tempio ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono attivati “per l’immediata e determinante partecipazione in questo complesso e articolato procedimento autorizzativo”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura