Una nuova illuminazione su viale Isola Bianca a Olbia

Al via gli interventi all’Isola Bianca.

Sono 51 i milioni di euro di investimenti previsti per opere infrastrutturali inseriti nel bilancio di previsione 2019 dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna. Questi investimenti riguardano consentiranno l’avvio di una serie di attività strategiche per il Sistema dei porti sardi, tra cui il porto di Olbia.

“Quello appena approvato – spiega Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna – è il primo vero bilancio dell’Ente che focalizza l’attenzione sugli interventi che possano al meglio valorizzare le potenzialità di ciascun porto”.

Per il porto di Olbia è prevista una manutenzione straordinaria delle torri del faro. Ma l’intervento più importante è la realizzazione di un nuovo tratto di illuminazione nel viale Isola Bianca. Un intervento di circa 482 mila euro. I lavori  prevedono interventi di ammodernamento dell’illuminazione su tutto il viale dell’Isola Bianca. Oltre questo per il porto della città è prevista l’eliminazione delle banchine per un totale di 390 mila euro e in fine la manutenzione dei fondali dei moli Isola Bianca e Cocciani. Quest’ultimo intervento prevede 620 mila euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura