Olbia affronta l’emergenza neve, anche Arzachena e Loiri imbiancate. Rischio ghiaccio, spargisale in azione

La situazione è in continua evoluzione, con uno sguardo alle previsioni meteo.

La neve alla fine è arrivata, come previsto, e anche Olbia si trova costretta a fare i conti con il freddo artico e il vento siberiano, che hanno portato la neve in città e in tutta la Gallura. Una situazione non certo comune per la città, da affrontare come una vera e propria emergenza. Per quasi tutta la notte i mezzi spargisale hanno cercato di rendere praticabili le strade cittadine. Pronti all’azione, nel caso ce ne fosse bisogno, anche gli spazzaneve.

Sono ore di super lavoro anche per gli uomini della polizia municipale di Olbia, impegnati nel monitorare la situazione lungo le vie principali e le strade di maggior percorrenza. Inevitabili, in queste condizioni, i disagi per la circolazione.

A Olbia le scuole oggi sono chiuse, così come in moltissimi altri comuni della Gallura, da Tempio Pausania a Calangianus. Compresi quelli sulla costa, come Loiri Porto San Paolo, Golfo Aranci e Arzachena. Le previsioni: il maltempo dovrebbe continuare per tutta la giornata di oggi, con neve mista a pioggia. Con il rischio che il freddo intenso portato dalle correnti siberiane trasformi le strade in pericolosi lastroni di ghiaccio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura