Olbia, confermato il concerto del Primo Maggio

E’ tutto pronto per il consueto appuntamento del Primo Maggio con la grande Manifestazione al Parco Fausto Noce. L’evento, organizzato dall’Associazione Eventi Frizzanti, con il patrocinio del Comune di Olbia, arriva alla 7° edizione con una formula ormai collaudata, che per una giornata intera allieterà grandi e piccoli.

La giornata avrà inizio alle 10.00 con numerose attività rivolte ai bambini ed alle famiglie. Tra le attività ci saranno laboratori, spettacoli, giochi ma anche esibizioni musicali e jam session. Accanto agli info-point delle sigle sindacali, delle associazioni e delle start up, quest’anno arriva la grande novità dello Street Food. I tradizionali panini con salsiccia saranno affiancati da prelibati piatti della cucina gallurese, fritti di mare, pizza e gelato artigianale.

Il concerto inizierà alle 15:00, con un alternarsi di band dai vari generi, dal raggae al pop, dal rock al rap, dal gospel all’alternative rock. Non mancheranno i nomi più noti del panorama musicale cittadino che faranno da apripista a big come Giuliano Rassu, protagonista di X Factor, Victor Kwality, cantante, mc e perfomer protagonista della scena underground italiana, e gli Almamediterranea, gruppo folk rock italiano fondato a Cagliari.

Musica, food e spettacoli accompagnati dal tema del lavoro, rappresentato anche da alcuni dibattiti delle nuove start up che si affacciano sul panorama cittadino. Grande attenzione verrà dedicata al tema del sociale, con le tante associazioni che si presenteranno e promuoveranno le loro attività.

Silvana Pinducciu, Assessore allo Sport e Spettacolo, commenta con soddisfazione l’evento. L’assessore, infatti, afferma che è necessario dare continuità a questa festa che anche quest’anno verrà celebrata al Fausto Noce. Si tratta di un’occasione importante perché capace di unire spensieratezza a riflessioni su temi di rilievo della nostra società.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura