Olbia, ecco il programma di Olbia Spring

Anche quest’anno torna Olbia Spring, con una programmazione ricca di eventi e appuntamenti. L’iniziativa è dedicata al turismo attivo, ideata dall’Ufficio Turistico del Comune di Olbia. Ogni anno la rassegna coinvolge gli operatori turistici olbiesi impegnati in  attività che permettono al turista di vivere la Sardegna a 360 gradi. Comprese attività all’aria aperta, con sport o altre esperienze. L’evento è sostenuto dagli Assessorati allo Sport e al Turismo del Comune di Olbia.

Il calendario, quest’anno, parte il 25 Aprile e si conclude il 6 Maggio. L’edizione 2017 è totalmente dedicata al Giro d’Italia che passerà da Olbia il 5 e il 6 Maggio prossimi. Tra le attività proposte da Olbia Spring ci sono il canyoning, la colazione sportiva, passando per windsurf, immersioni e tour nel Golfo di Olbia, canoa, visite in cantina, escursioni nautiche, tour in Ape, conferenze, esposizioni canine.

Per partecipare ad Olbia Spring è necessario contattare gli organizzatori dei singoli eventi. Alcuni gratuiti, altri a pagamento. Una particolare attenzione la meritano gli eventi proposti da Confcommercio,  Insula Felix, Centro commerciale naturale di Porto Rotondo e Larathanos.

In occasione del Giro d’Italia torna il Centro in Fiore, che ha riscosso un grande successo nelle precedenti edizioni. Per 9 giorni, il centro di Olbia si trasformerà in uno splendido giardino realizzato dai florovivaisti del territorio.

Oltre all tradizionale giro per il Golfo, Insula Felix, propone una serie di conferenze dedicate al territorio e alle sue caratteristiche. Il Centro commerciale naturale di Porto Rotondo, invece, propone il Primo Festival dello Sport e del Benessere (dal 29 Aprile al 1° Maggio). Infine, l’associazione Larathanos – in collaborazione con lo Yacht Club di Porto Rotondo e l’Archivio Mario Cervo – allieterà gli appassionati di storia con Archeo Giro. I visitatori potranno fare un tuffo nella storia con gli esperti Agostino Amucano e Letizia Fraschini.

Il programma è scaricabile direttamente sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura