Olbia, la storica banda Felicino Mibelli trasloca nella nuova sede e cambia direttore

Alla guida dell’associazione c’è il 38enne Alessandro Ghironi.

La banda Felicino Mibelli di Olbia in un colpo solo cambia sede e direttore. Alla guida dello storico sodalizio olbiese, fondato in città nel 1899, c’è ora il 38enne Alessandro Ghironi, uno dei più giovani nella storia del complesso, mentre per la nuova sede è stato individuato il MusMat di via Roma, che ospita anche la Scuola civica di musica.

Il nuovo direttore Alessandro Ghironi prende il posto di Salvatore Fresu, costretto ad abbandonare per motivi di salute. Diplomato in trombone al Conservatorio di Cagliari, Ghironi è già da qualche tempo alla guida anche della junior band della Mibelli.

Ma le novità per la banda non finiscono qui. Tra qualche settimana avrà infatti anche una nuova sede, all’interno delle aule del MusMat, abbandonando così gli scantinati del Bruno Nespoli: l’ex mattatoio, oltre alla Scuola civica di musica, ospiterà infatti anche i locali della Mibelli, trasformandosi in una vera e propria casa dedicata alla musica. L’obiettivo è quello di concretizzare il trasloco entro Natale. Intanto è già stato fissato il prossimo appuntamento: domenica la Felicino Mibelli suonerà in occasione di Santa Cecilia a mezzogiorno, nella chiesa di Sant’Ignazio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura