Basket, un weekend targato Santa Croce

I grandi appuntamenti del fine settimana della Santa Croce.

Sarà un fine settimana interamente immerso nei colori gialloblù della Santa Croce. Primo appuntamento questa sera alle 19 quando il quintetto diretto da Giampaolo Mazzoleni affronterà il Terralba per la terza giornata del campionato di Serie D con la ferma intenzione di confermare la leadership conquistata grazie alle due convincenti vittorie con il Basket Uri e sul campo della Coral Alghero. Il coach bergamasco deve ancora fare a meno di Tullio Da Tome, ma recupera Pinna e Masala. Avversari da non sottovalutare e reduci dal successo a mani basse nella trasferta di Nuoro. Il calore dei supporters santocrocini sarà fondamentale per spingere Tola e compagni alla conquista di un altro successo. Nell’intervallo della partita molto attesa l’esibizione della scuola di ballo “Olbia Danza” di Mavi Careddu.

Domani mattina alle 11, sempre al Pala Da Tome, il weekend cestistico prosegue con la sfida della formazione 2002/2003 della Santa Croce con la Rappresentativa Sarda del 2004: un’amichevole di lusso che permetterà di ammirare le migliori promesse del basket giovanile isolano impegnate in un tour per affilare le armi in vista degli impegni interregionali. La maratona gialloblù si concluderà domani pomeriggio dalle 16 alle 17.30 in Piazza Mercato dove, nell’ambito della manifestazione “S’iscuru”, le bambine di Fabiana Pinna si esibiranno in una partita mentre i bimbi del minibasket misureranno la loro bravura in una gara di tiro. Tutte le bambine e tutti i  bambini non ancora iscritti alla Santa Croce che parteciperanno all’evento avranno la possibilità di frequentare gratuitamente i corsi di minibasket sino alla fine dell’anno.

Non resta che immergersi in questo accattivante  weekend baskettaro che vede protagonista la Santa Croce. L’anno zero dello storico sodalizio olbiese si sta rivelando colmo di piacevoli sorprese. Giocatori, staff e dirigenza lavorano all’unisono con l’obiettivo di ricreare l’entusiasmo di un tempo sulle tribune del Pala Da Tome che settimana dopo settimana si riempiono sempre di più.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura