Farmacia in centro ad Olbia, parte la petizione popolare per riaverla

Gli olbiesi rivogliono una farmacia al Corso.

“Rivogliamo la farmacia in piazza Regina Margherita”. E’ ciò che chiede una petizione online, che sta avendo molto successo in queste ore. Tanti i nostalgici dei tempi in cui la storica Farmacia Lupacciolu si trovava al civico 134 di Corso Umberto a Olbia. La nuova sede della farmacia Lupacciolu si trova oggi in via Genova, ma gli olbiesi pur di riavere quella farmacia sulla piazza come “ai vecchi tempi” sono disposti a mettere da parte anche i vecchi rancori per la ztl.

“Il centro storico è l’anima del paese. Poi pensiamo pure agli anziani e a chi non può spostarsi con la macchina per tanti motivi, in primis il costo”, commenta una donna favorevole all’idea. Attualmente nel centro storico di Olbia manca una farmacia. Un peccato vista l’importanza del servizio.

“La rivoglio, ma con Antonio naturalmente”, scrive un olbiese affezionato alla vecchia gestione della farmacia. La storica farmacia del Corso, dove oggi sorge un famoso negozio, non era solo una farmacia in centro, ma era prima di tutto la farmacia di Antonio Lupacciolu. Con il trasferimento, il fallimento dell’attività e l’annullamento del ricorso al Tar se ne è andato anche un pezzo della storia della città.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura