Allerta meteo a Olbia e in Gallura: la Protezione civile abbassa la criticità. Il peggio sembra passato

Allerta meteo declassata.

La Protezione civile della Sardegna ha emanato il nuovo bollettino di criticità, declassando l’allerta meteo. Si temeva il peggio: il colore rosso sulla mappa in Gallura. Fortunatamente, la Protezione civile, dopo un attento studio meteorologico, ha portato la criticità ordinaria in giallo. Il nuovo bollettino è valido fino a domani 21 settembre, a Olbia e in tutta la Gallura.

La Protezione civile scrive così nel bollettino: “Nella giornata di oggi e per gran parte della giornata di domani persisterà il rischio di temporali sparsi anche di forte intensità. I fenomeni saranno accompagnati anche da attività elettrica e da improvvise raffiche di vento, seppur di breve durata.

Intanto proseguono i sopralluoghi e i monitoraggi dei tecnici dei vari Comuni e della polizia locale, per verificare le situazioni nelle città, nei paesi e nelle strade provinciali. Per quanto riguarda le previsioni meteo delle prossime ore, il cielo sarà nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse prevalentemente a carattere di rovescio o temporale.

Mentre per domani 21 settembre il cielo sarà sempre nuvoloso con precipitazioni prevalentemente a carattere di rovescio con temporali localmente moderati sul settore orientale. Miglioramento della situazione nel corso della serata di domani.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura