Allerta meteo declassata.
La Protezione civile della Sardegna ha emanato il nuovo bollettino di criticità, declassando l’allerta meteo. Si temeva il peggio: il colore rosso sulla mappa in Gallura. Fortunatamente, la Protezione civile, dopo un attento studio meteorologico, ha portato la criticità ordinaria in giallo. Il nuovo bollettino è valido fino a domani 21 settembre, a Olbia e in tutta la Gallura.
La Protezione civile scrive così nel bollettino: “Nella giornata di oggi e per gran parte della giornata di domani persisterà il rischio di temporali sparsi anche di forte intensità. I fenomeni saranno accompagnati anche da attività elettrica e da improvvise raffiche di vento, seppur di breve durata”.
Intanto proseguono i sopralluoghi e i monitoraggi dei tecnici dei vari Comuni e della polizia locale, per verificare le situazioni nelle città, nei paesi e nelle strade provinciali. Per quanto riguarda le previsioni meteo delle prossime ore, il cielo sarà nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse prevalentemente a carattere di rovescio o temporale.
Mentre per domani 21 settembre il cielo sarà sempre nuvoloso con precipitazioni prevalentemente a carattere di rovescio con temporali localmente moderati sul settore orientale. Miglioramento della situazione nel corso della serata di domani.