Olbia si mette in mostra al festival del cinema di Cannes

Presentata la seconda edizione dell’Olbia film network.

È stata presentata oggi a Cannes la seconda edizione dell’Olbia film network. L’evento, da quest’anno, includerà anche il festival internazionale di cinema Figari Film Fest.

Il programma della manifestazione, che si svolgerà a Olbia dal 16 al 24 giugno, è stato svelato direttore artistico Matteo Pianezzi, accompagnato dal direttore commerciale Mauro Addis e dalla festival manager Francesca Vargiu.

La serata di apertura sarà dedicata ad un esordio cinematografico di sicuro effetto. Verrà, infatti, presentato il film Addio fottuti musi verdi dei The Jackal, con la regia di Francesco Ebasta.

Il giorno successivo, a San Pantaleo, si terrà l’incontro con lo scrittore vincitore del premio Strega Walter Siti. Verrà proiettato, inoltre, il film Il Contagio, tratto dal suo omonimo libro, per la regia di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini.

Ancora viene mantenuto il riserbo sugli ospiti che animeranno i nove giorni dell’evento. Sono state annunciate, però, alcune presenze importanti come quelle dell’attore Giacomo Ferrara, il blogger Le perle di Pinna e il duo Matteo Martinez e Frank Matano. Questi ultimi proporranno, nel corso del festival, il loro nuovo lavoro Tonno Spiaggiato.

Ricco anche il programma degli eventi notturni dell‘After Fest, tra cui spicca il concerto della band Mokadelic, che chiuderà il festival il 24 notte.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura