Olbia, un nuovo bando per i contributi alle associazioni sportive

Cambiano i requisiti, l’assegnazione dei punteggi e la rendicontazione.

“Informiamo fin d’ora tutte le società sportive, le polisportive e le associazioni che a da quest’anno è modificato il sistema di erogazione dei contributi a sostegno dello sport cittadino. – afferma l’Assessore Silvana Pinducciu – Il bando non potrà essere pubblicato prima di dicembre 2019, ma tutte le informazioni sono già presenti sulla home page del sito istituzionale del Comune di Olbia, a disposizione dei nostri concittadini”.

Il Bando Unico Sport Anno 2019 rappresenta una assoluta novità rispetto agli anni passati, poiché concentra in un unico procedimento l’erogazione dei contributi regionali e di quelli comunali, finora distinti sia nella fase della presentazione delle istanze sia in quella dell’erogazione del beneficio economico.

A differenza del passato, almeno per quanto concerne i contributi comunali, per l’attività sportiva svolta nel corso dell’anno 2019, il periodo per la presentazione delle istanze di contributo sarà fissato nei primi mesi dell’anno 2020, dunque a consuntivo, e non più all’inizio dell’anno su base previsionale. Pertanto l’istanza dovrà contenere non solo la richiesta di contributo, ma anche la documentazione inerente la rendicontazione dell’attività svolta per la quale si chiede l’erogazione del contributo stesso.

Sono modificati inoltre i requisiti, l’assegnazione dei punteggi e la rendicondazione.

Inoltre, per qualsiasi tipologia di atto che riguardi tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche, senza scopo di lucro, riconosciute dal CONI, non è più richiesta l’applicazione delle marche da bollo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura