A Olbia il progetto di integrazione sociale per i quartieri

Il progetto Community Hub a Olbia.

Si è svolto la settimana scorsa, il primo dei tre Open Day dedicati alla presentazione del bando di gara per l’individuazione di un gestore unico delle attività del Community Hub e dei suoi servizi.

“Gli interventi che porteranno alla nascita del Community Hub costituiscono un importantissimo progetto per la città di Olbia e per la nostra comunità – commenta il sindaco Settimo Nizzi – attraverso il quale contiamo di dare una risposta concreta al quartiere di Poltu Quadu con interventi volti a valorizzare il capitale umano e mitigare il rischio di marginalità sociale, con l’obiettivo di contribuire al superamento dell’isolamento che caratterizza l’area, ma che avrà ripercussioni positive su tutto il territorio”.

Il progetto è parte integrante della più ampia e ambiziosa strategia di rigenerazione urbana, economica e sociale destinata ai quartieri Sacra Famiglia e Poltu Quadu, finalizzati a sostenere l’integrazione sociale, l’inclusione lavorativa e la più ampia partecipazione della comunità in un’ottica di sviluppo e crescita dell’intera città. Il ciclo di incontri prosegue con il nuovo appuntamento programmato per domani, mercoledì 24 febbraio, alle ore 16:30.

L’evento si terrà in modalità webinar e nel corso dell’incontro il pubblico potrà interagire con i relatori e chiedere virtualmente la parola per poter porre domande o chiedere ulteriori approfondimenti.

(Visited 259 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!