Olbia, on line il bando per il concorso di idee “Coloriamo Piazza Mercato”. Come partecipare

dehors

On line il bando: i dettagli del concorso.

Il Comune di Olbia ha indetto il concorso di idee Coloriamo Piazza Mercato volto alla rigenerazione e riqualificazione di una importante piazza della città. Il concorso intende selezionare le migliori idee che riescano ad esprimere soluzioni originali e innovative per la valorizzazione di uno spazio pubblico che aspira ad essere un luogo di aggregazione, di cultura e di valorizzazione delle tradizioni locali. La sfida di questo concorso di idee è quella di ridare una nuova veste cromatica alla piazza.

I partecipanti al concorso potranno presentare proposte artistiche che prevedano l’uso del colore e di eventuali installazioni, con strumenti e metodologie di ogni tipo. Gli interventi proposti potranno riferirsi a tutte le aree e parti pubbliche della piazza e alla superficie corrispondente al muro prospiciente la piazza dell’ex cinema Astra. La salvaguardia del contesto ambientale e urbano impone di evitare l’uso di materiali e tipi di interventi o opere che possano alterare in modo irreversibile lo stato dei luoghi, che siano fonti di inquinamento ambientale o che in generale possano influire negativamente sul paesaggio.

Il concorso è rivolto ad architetti, designer, creativi, giovani professionisti e studenti di età non superiore ai quaranta anni. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. Ogni partecipante ( singolo o gruppo) potrà presentare un solo ed unico progetto. Le domande di partecipazione dovranno essere pervenire esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo: [email protected], entro e non oltre le ore 13.00 del 31 ottobre 2018.

Il materiale di documentazione consegnato per la selezione non verrà restituito. Verranno esclusi dal concorso gli elaborati pervenuti oltre il termine suddetto o incompleti degli elaborati indicati al punto successivo. La partecipazione al concorso di idee sottintende la presa visione e l’accettazione incondizionata ed
integrale delle norme contenute nel presente bando. La Commissione tenuto conto dei criteri e delle finalità del concorso, dopo aver esaminato gli elaborati ricevuti, valutandone l’originalità, il grado di innovazione, l’idoneità sociale, gli aspetti funzionali ed emozionali, assegnerà con giudizio inappellabile un premio in denaro dell’importo di 3000€.

Il concorso di idee “Coloriamo Piazza Mercato” è pubblicato sul sito del Comune di Olbia sull’albo pretorio e alla sezione “Comune informa” nell’apposito link: http://www.comune.olbia.ot.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=3722

(Visited 183 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!