Anche in piazza Brigata Sassari arriva la Ztl: “Esempio di riqualificazione”

Sarà attiva fino al 31 agosto dalle 17 alle 24.

La scorsa estate, nel tratto di piazza Brigata Sassari compreso tra via Monte Grappa e via Enrico Toti, è stata istituita la ztl. I riscontri da parte dei cittadini che risiedono in quella zona sono stati positivi e anche quest’anno, a partire dall’11 Giugno, la zona è divenuta a traffico limitato. Precisamente, la ztl è attiva tutti i giorni, festivi compresi, fino al 31 Agosto, dalle ore 17 alle 24.

“Piazza Brigata Sassari è una delle aree che questa amministrazione sta valorizzando. La zona era in preda al degrado. È stata riqualificata già dall’anno scorso grazie all’opera di pulizia e ai lavori alla fontana. – afferma il sindaco di Olbia Settimo Nizzi – Si tratta di una zona periferica rispetto al centro cittadino, ma non per questo deve essere trascurata”.

La piazzetta è molto attiva durante le sere estive, diverse le attività di intrattenimento che vengono organizzate dai commercianti della zona. Grazie a questa vivacità, unitamente alle telecamere di videosorveglianza e all’opera di bonifica effettuata dal Comune, Piazza Brigata Sassari si può considerare un esempio positivo di riqualificazione urbana.

(Visited 364 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!