Controlli antidroga della finanza, un arresto e 30 persone segnalate

I controlli della Guardia di finanza.

In occasione di una manifestazione pubblica di intrattenimento a cagliari, le Fiamme gialle hanno predisposto uno specifico servizio di controllo delle persone accorse per partecipare all’evento, che ha consentito di intercettare 25 persone, di eta’ compresa tra i 18 ed i 30 anni, in possesso di diversificati quantitativi di sostanze stupefacenti: complessivamente 15 grammi di marijuana, 26 grammi di hashish, 0,3 grammi di cocaina e 9 spinelli.

Nel prosieguo dei controlli operati nella zona, le unità cinofile hanno rinvenuto, sul terreno e tra i cespugli circostanti, 7,3 grammi di marijuana, 6,3 grammi di hashish e 2 spinelli. le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura. Le attivita’ svolte nel sopraindicato ambito portavano ad operare nel contesto territoriale di capoterra, dove veniva individuato un soggetto, 25enne, con specifici precedenti in materia, il quale, sottoposto a controllo, e’ stato tratto in arresto per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

Tale specifico servizio si inserisce nella più ampia cornice di controlli a contrasto della diffusione e spaccio di sostanze stupefacenti predisposti quotidianamente dal comando provinciale della guardia di finanza, che, solo negli ultimi giorni, ha portato a numerosi interventi. A Pula, i finanzieri hanno sequestrato 2,6 grammi di hashish e 1 spinello abbandonati in un parco pubblico della cittadina turistica.

Nel capoluogo, in diversificati controlli effettuati in più zone della città i finanzieri hanno sequestrato, complessivamente, 0,2 grammi di cocaina, 1,3 grammi di marijuana, 27,4 grammi di hashish ed 1 spinello, segnalando alla locale prefettura 5 soggetti di eta’ compresa tra i 21 e i 46 anni. dall’inizio dell’anno sono 194 le persone segnalate alla locale autorita’ prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 11 sono state quelle denunciate all’autorita’ giudiziaria e 4 quelle arrestate.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura