All’ufficio postale di Olbia arriva il nuovo sistema per prenotare con il cellulare

Il nuovo servizio all’ufficio di via Cherubini a Olbia.

Poste Italiane continua nello sviluppo digitale degli uffici postali della provincia di Sassari e della Gallura.

Presso gli uffici postali di Olbia 3 (Via Cherubini), è stato installato ed è operativo il nuovo Gestore delle Attese “Light”, un innovativo totem touch screen, dotato di un display riepilogativo nella sala al pubblico, che consente non solo di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ma anche di prenotare il turno a sportello acquisendo un ticket elettronico da remoto attraverso l’applicazione “Ufficio Postale”, utilizzando il numero WhatsApp 371500371 da memorizzare sul proprio cellulare o direttamente dal Personal Computer collegandosi al sito di Poste. Installazione analoga anche a Ossi, Porto Torres 1 (Via Ponte Romano) e Sennori.

Il nuovo sistema, interamente digitale, complessivamente consente di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. Negli uffici dove è disponibile il nuovo gestore delle attese, infatti, il cittadino può accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello, l’operazione è gestita in modo flessibile ed è pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura