Sul palco dell’Olbia Music Festival si esibiscono i migliori cantanti sardi: tutti i premiati

Tutti i premiati dell’Olbia Music Festival.

Grande successo per la 4° edizione del concorso canoro regionale “Olbia Music Festival Rossana Fiorino” che si è svolto il 26 agosto in piazza Dante. Il festival è stato presentato da Max Sabetta. L’evento è voluto fortemente dall’ideatrice e organizzatrice Simona Salis, che attraverso la musica ha portato sul palco temi importanti come le forme di malattie degenerative e ha lanciato un altro messaggio importante “No al Bullismo”.

Durante la serata sono saliti sul palco 28 talenti, dagli 8 anni in su. Sono stati giudicati da una giuria professionale composta da: Elena Fraschini, Emanuela Senes, Maria Antonietta Cossu, Veronica Abozzi, Andrea Columbano, Antonio Masoni, Antonio Delitala, Alex Congiu, e Filippo Sanna.

Vince questa edizione Barbara Azzigana. Ecco tutti i premiati al Music Festival: vince l’accesso alla semifinale nazionale “Il Cantagiro 2018” che si terrà a Fiuggi per la categoria junior: Francesca Puggioni. Senior: Damiana Manca. Over: Jacopo Ventroni. Premio Arrangiamento Inedito Gianmario Littera e Vincenzo Serra che si aggiudicano anche il premio Testo dell’Inedito aggiudicandosi la borsa di studio dell’Accademia Arte Futura e Spettacolo.

Premio della Critica va a Valentina Lai. La giuria esterna è composta da Luisa Cardinale per il premio Music Dream: vince categoria junior Giada Pes, Senior Scarlet Svetenco, Over Remo Pinna. Giurato Daniela Mara Per Ise. “La Musica Nel Cuore” vince per la categoria Junior Anna Puggioni, Senior Camilla Madau, Senior Yvonne Ladu. Giurato Max Sabetta “Premio Anima e Cuore Finale Cantagiro Regionale”: Azzurra Budroni, Barbara Azzigana, Francesca Puggioni. Premio Masterclass: Fulvio Tomaino, Yvonne Ladu, Maria Teresa Muzzetto, Francesca Puggioni.

Ospiti i SiMusic con i Raggi di Luce, Roberto Becca Senese, Nicole Ruzittu. Hanno presenziato all’evento la famiglia Fiorino Ruzittu. L’evento è stato trasmesso in diretta da Radio Olbia Web, condotto da Rita Nurra. Nella serata è stato dedicata una poesia del poeta Andrea Columbano, in ricordo di Martina Canu. Ha aperto l’evento il video sulla malattia sclerosi multipla. Nel corso della serata si è svolta, inoltre, l’estrazione dei biglietti per la Time Out Volley “Un defibrillatore salva la vita”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura