Deciso il primo ciack per il nuovo film di Clooney: a Venafiorita al lavoro in 1000

A lavoro oltre mille persone.

Tutto è pronto per iniziare a girare la mini serie, diretta da George Clooney e destinata alla tv, tratta dal libro Comma 22 (Catch 22), scritto nel 1961 dall’americano Joseph Heller. Un libro che racconta la storia di un gruppo di aviatori americani di stanza in Italia nella Seconda guerra mondiale.

Le riprese inizieranno intorno a fine maggio e con tutta probabilità si inizierà dalle coste galluresi. In particolare nella natura selvaggia di Capo Ceraso per poi spostarsi verso Santa Teresa di Gallura a Capo Testa. Infine, il resto delle riprese avverrà nell’ex aeroporto di Venafiorita, dove sono in corso i blindatissimi lavori per la costruzione del set.

Il casting per le comparse della serie tv “Comma 22” è stato diretto da Sardegna Film Commission, Lotus production, Reef studios e Geasar-Aeroporto Costa Smeralda. Per due finesettimana di seguito si sono presentati circa in 2000, provenienti da tutta la Sardegna.

Sono stati selezionati in 300 e in questi giorni i prescelti sono a lavoro per le prove dei costumi. Oltre i 300 “attori”, il set è composto da una vera e propria macchina di lavoro. Sono oltre i 400 professionisti che lavorano dietro le quinte. La troupe cinematografica è formata da figure professionali, tecniche, artistiche ed amministrative.

A lavoro operai, guardie, cuochi, scenografi, assistenti, truccatori, parrucchieri e tante altre figure. Oltre le 1000 persone che lavoreranno per  il set della serie tv “Comma 22”, diretta e interpretata da George Clooney in Gallura.

(Visited 1.535 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!