Rapinato e picchiato in casa in pieno giorno a Olbia, è caccia al commando

Gli investigatori stanno visionando le telecamere di via Veronese.

Aggredito in pieno giorno nella sua casa. Picchiato e rapinato per sottrarli quei pochi soldi che aveva con sè. Una scena più da Arancia Meccanica, che degli episodi di criminalità che si è abituati a vedere a Olbia. E’ accaduto sabato mattina nelle zona di via Veronese. I malviventi sono entrati nell’abitazione dell’anziano, che in quel momento si trovava da solo, quasi fossero un commando.

La porta di casa era aperta e il pensionato non ha potuto far niente per impedire che entrassero. Gli hanno sferrato subito un pugno per tramortirlo e gli hanno puntato un coltello alla gola, intimandogli di consegnarli tutti i soldi che aveva in casa. Un bottino di poco conto. Forse i banditi erano mal informati. Forse si aspettavano chissà quale tesoro nascosto tra le stanze di quell’appartamento. La banda aveva il volto coperto da un cappuccio e, secondo quanto riferito dall’aziono, aveva un forte accento straniero.

La polizia sta visionando ora i filmati di tutte le telecamere della zona di via Veronese e via Aldo Moro. Sicuramente la banda è passata da lì. Sicuramente su qualche nastro deve esserci un frammento dell’auto a bordo della quale viaggiavano. E’ questa la certezza degli investigatori per prendere questi malviventi che hanno scambiato evidentemente Olbia per un set cinematografico.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura