Sassari-Olbia, incubo senza fine: cantieri di nuovo fermi

Rimane incerta la data di fine del lavori.

Ci risiamo: la Sassari-Olbia è di nuovo ferma. Cantieri bloccati, e incertezza assoluta, per l’ennesima volta, sulla possibile data di fine lavori. Sono, o per meglio dire sarebbero, 100 chilometri di superstrada a quattro corsie che secondo il cronoprogramma originale avrebbero dovuto essere pronti e percorribili già da qualche anno, e che invece sono ancora in alto mare.

Il motivo del nuovo stop? Il lotto 2 è fermo perchè la società subentrata per la realizzazione dei 12 chilometri del lotto tra Ardara e Ozieri, ha portato i libri in tribunale e ha chiesto il concordato in continuità. Fino a quando il giudice non decide, tutto fermo, con gli operai a casa. Per quanto riguarda i lotti 5 e 6, invece, la prima impresa è finita in concordato preventivo, e la ditta subentrante in teoria avrebbe dovuto far ripartire i lavori in questi giorni, ma ancora non l’ha fatto.

Restano, sui 100 chilometri totali della Sassari-Olbia, alcuni tratti già finiti, come per esempio quelli inaugurati in pompa magna solo qualche tempo fa alla presenza, tra gli altri, del ministro Graziano Delrio. Ma anche quelli, con le corsie strozzate dai paletti, per gli automobilisti stanno diventando un altro incubo.

(Visited 233 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!