A Porto Istana torna l’evento per la pulizia dei fondali e dei litorali

Un giorno dedicato alla sensibilizzazione e al rispetto dell’ambiente.

Venerdì 26 ottobre 2018 l’Ente Gestore dell’Area Marina Protetta organizza la annuale pulizia straordinaria dei fondali marini e dei litorali. Quest’anno l’appuntamento per la giornata ecologica è stato fissato sulla spiaggia di Porto Istana. Saranno presenti i collaboratori e il personale dell’AMP di Tavolara, la Guardia costiera di Olbia, i centri d’immersione autorizzati e gli operatori economici, il Comitato di quartiere di Murta Maria e la Devizia s.p.a., che si occuperà dello smaltimento dei rifiuti.

Per i subacquei volontari il ritrovo è per le 9 e 15 presso il molo di Porto San Paolo. Per i volontari a terra il ritrovo è presso la spiaggia di Porto Istana alle 9 e 30.

Attraverso questa attività l’Ente Gestore dell’Amp di Tavolara Punta Coda Cavallo desidera proseguire l’azione di sensibilizzazione intrapresa fin dalla sua istituzione, promuovendo un percorso verso una comunità sensibile alle tematiche ambientali, che sposi il rispetto dell’ambiente con un uso sostenibile del territorio.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura