Olbia, terminata la riparazione lungo l’acquedotto Liscia

Eliminata la perdita d’acqua.

E’ stato ultimato poco prima delle 14 l’importante intervento di riparazione lungo l’acquedotto Liscia in località Cugnana. I tecnici di Abbanoa hanno eliminato una perdita che era stata individuata nei pressi del partitore (diramazione) per Porto Rotondo-Golfo Aranci.

I lavori hanno riguardato un tratto di condotta del diametro di quasi un metro e per completarli è stato necessario sospendere l’operatività dell’acquedotto dal partitore Lucciareddu-Portisco verso il ramo sud. Effettuati gli scavi, è emersa la criticità in cui si trovava la vecchia tubatura ormai del tutto deteriorata e corrosa oltre che intasata da incrostazioni calcaree. Nonostante le difficoltà riscontrate l’intervento è stato concluso e nel primo pomeriggio è stato riavviato l’acquedotto.

Durante le ore di lavorazione, comunque, sono state isolate le restrizioni grazie alle manovre in rete e agli accumuli di scorte nei serbatoi che hanno consentito di bloccare l’erogazione idrica all’utenza. I centri interessati erano diversi: la città di Olbia e frazioni (esclusa San Pantaleo), Loiri Porto San Paolo, Golfo Aranci e San Teodoro, Telti, Monti, Padru e frazioni.

Eventuali cali di pressione, soprattutto nelle zone alte, potrebbero verificarsi in serata fino al completo ristabilimento dell’operatività dell’acquedotto e alla ricostituzione dei livelli ottimali nei serbatoi. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi.

(Visited 130 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!