Community hub, torna il mercato contadino di Poltu Quadu

Community Hub

Torna l’appuntamento del sabato al Community Hub.

Olbia Community Hub organizza, ogni terzo sabato del mese, il “Mercato Contadino”, iniziativa volta a promuovere i prodotti agroalimentari del territorio, sensibilizzare le persone ad una alimentazione sana e consapevole, e migliorare l’accesso al cibo di qualità a kilomentro zero.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Slow Food Youth Network Sardegna e Slow Food Gallura. Produttori agricoli da tutta la Sardegna partecipano con la vendita dei loro prodotti in un mercato aperto al pubblico e ad ingresso libero.

Il mercato permette ai produttori agricoli provenienti da tutta la Sardegna di vendere i propri prodotti e offre al pubblico l’opportunità di conoscere il valore dei prodotti e della biodiversità della regione. Alcuni dei partecipanti includono “Erbe in Sardegna”, un’azienda che coltiva e lavora erbe particolari per creare mix aromatici, “Tenuta Coda di Lupo”, che produce grano duro e frumento tenero antico, e “Apistela”, un’azienda di Olbia che produce miele di lavanda selvatica premiato per la sua qualità.

Durante la mattinata del mercato, sarà possibile partecipare a una degustazione gratuita dei prodotti delle aziende partecipanti. Inoltre, la radio del Community Hub, WEBROCH, accompagnerà l’evento con musica, interviste e approfondimenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura