Il volo da Olbia parte in ritardo, passeggero ottiene il rimborso

Rimborsato il passeggero partito in ritardo da Olbia.

Il volo Ita Airways Olbia Milano ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.

Anziché atterrare alle 22:55, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Linate solamente alle 01:57 dell’indomani. Un ritardo di oltre tre ore per un cittadino di Milano, avvenuto il 17 gennaio scorso, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo.

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Milano, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ita Airways dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero. “Il Giudice di Pace di Milano – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – , ha applicato il Regolamento Comunitario, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.

ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura