L’amore per il calcio e per il cinema, Olbia saluta Maiodda: se ne va a 97 anni

Mario Degortes

Addio a Mario Degortes, noto Maiodda.

Zio Maiodda, questo il soprannome Mario Degortes, era molto conosciuto a Olbia. Lui faceva parte delle famiglie più storiche della città e la sua recente scomparsa, a 97 anni, ha lasciato un grande vuoto nella comunità e sopratutto nel suo quartiere Poltu Cuadu.

Mario Degortes aveva una grande passione per il calcio ed era un tifoso sfegatato dell’Olbia. Maiodda non avrebbe mai tradito per nessun motivo i suoi bianchi. Poi zio Mario aveva un’altra passione: quella del cinema. Un amore grandissimo poiché prese parte ad alcuni film come attore. Con lui se ne va un pezzo della città, perché quel gentiluomo del quartiere Poltu Cuadu era olbiese doc e come tutti gli abitanti storici aveva il suo soprannome.

Con lui si spegne una parte di Olbia, quella gentile e sorridente con tutti. Non è solo il quartiere a salutarlo, ma sono tanti in città che sono addolorati per la scomparsa del 97enne. Si stringono attorno al dolore di una famiglia numerosa, di 8 figli, 20 nipoti e 9 pronipoti. Il suo funerale si terrà giovedì 29 febbraio alle 15, presso la chiesa di San Ponziano.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura