Negata la gita scolastica a un bimbo perché non vaccinato: è polemica

Gita scolastica negata a un bimbo non vaccinato.

L’episodio è avvenuto, come riporta l’Ansa, all’istituto comprensivo “Compagnone” di Palau. La vicenda riguarda un bambino di cinque anni pronto per la gita scolastica. Ma a questa gita scolastica non ha potuto partecipare poiché non vaccinato. Con lui altri quattro bambini non vaccinati. La motivazione del non far partecipare i bambini alla gita scolastica è stata fornita con grande professionalità e con estrema discrezione dalle forze dell’ordine chiamate preventivamente dalla scuola.

Il padre in una lettera documenta tutto ciò che è successo in quella mattina. La scuola nel corso dei mesi aveva avvisato più volte le famiglie di far regolarizzare i vaccini dei bambini. Quanto al suo caso, l’uomo spiega di aver richiesto formale appuntamento alla Asl di Olbia per la verifica dell’opportunità di vaccinare il bambino a causa di una infezione congenita documentata.

Il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Francesco Feliziani, spiega che il problema non è la gita mauna irregolarità nelle iscrizioni già segnalata e seguita da un provvedimento che disponeva la non frequenza. La scuola ha continuato ad accogliere i bambini, ma a un certo punto è stata costretta a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine”.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura