Anche Palau avrà la sua pista ciclabile: ecco il percorso previsto

Una pista ciclabile da 970mila euro.

La pista ciclabile non è ancora arrivata a Palau ma è come se ne facesse già parte. L’intervento rientra nel progetto “Sulle vie del trenino verde” che parte da Bortigiadas e ha come capolinea Palau. Una pista ciclabile vista mare che cambierà il volto del paese.

E’ stato tracciato su un percorso parallelo alla linea ferroviaria. La pista prevede la realizzazione di alcuni tratti di pista ciclopedonale che dal porto di Palau si collega con Arzachena. Due sono i tratti principali della nuova pista ciclabile. Un tratto collegherà i parcheggi dalla stazione marittima, la circonvallazione Palau Vecchio e via La Sciumara per raccordarsi sulla statale 133 che collega la zona artigianale.

Un secondo tratto partendo dalla rotatoria collegherà i siti turistici di Monte Altura, Punta Sardegna e Porto Pollo. Da piazza Popoli d’Europa una diramazione si congiungerà con la provinciale, in direzione Capo d’Orso Le Saline, attraverso via del Vecchio marino, che lambisce la pineta di Punta Nera.

Secondo le prime indiscrezioni che arrivano dall’amministrazione comunale il primo luglio inizierà l’iter della procedura attuativa. Il collaudo è previsto a fine aprile del 2020 in tutto ci sono 21 mesi per la realizzazione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura